I Sapori del Cuore


Unisciti al forum, è facile e veloce

I Sapori del Cuore
I Sapori del Cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I Sapori del Cuore

Benvenuti nel mio forum di cucina. Qui potrai trovare tante ricette fotografate passo passo. Ti aspetto!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Pasta fredda con verdure grigliate e philadelphia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Reneesme

Reneesme
Admin

Pasta fredda con verdure grigliate e philadelphia Pasta+fredda+3

Ingredienti:
- 350 gr di pasta corta
- 2 zucchine
- 1 melanzana piccola
- 1 peperone
- 6 pomodorini cherry
- 300 gr di philadelphia alle erbe
- basilico fresco
- olio extravergine d'oliva

Dosi: 4 porzioni
Difficoltà: facile
Tempo: 50 minuti

Procedimento:
La prima cosa che dovete fare è lavare le verdure, asciugarle e tagliarle a fette no troppo sottili, esclusi i pomodori.
Mettete sul fuoco una griglia a scaldare, aggiungete del sale in superficie e iniziate a cucinare le verdure (peperone, zucchine e melanzana).
Una volta che tutte le verdure saranno pronte, preparate la pentole per cuocere la pasta.
Nel frattempo che attendete che l'acqua inizi a bollire, tagliate a listarelle le verdure grigliate e mettetele in un'insalatiera, tagliate i pomodorini a piccoli pezzi, tritate finemente il basilico, aggiungete un filo di olio, salate e mescolate bene il tutto.
A questo punto cucinate la pasta: potete scegliere della pasta corta che più preferite, io ho utilizzato dei fusilli formato gigante, ma per questo primo piatto andranno bene anche le farfalle, le penne, i riccioli......
Durante la cottura della pasta mettete in un pentolino la philadelphia e fatela scaldare per qualche minuto, finchè non diventa cremosa.
Quindi scolate la pasta al dente e mettetela a mantecare in una casseruola capiente insieme alle verdure, aggiungete anche la philadelphia e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti ancora per qualche minuto.
Ma ancora la pasta non è pronta, eh si! Perchè prima di servirla dovete farla raffreddare in frigo almeno per 2 ore, quindi se volete potete prepararla per vostra comodità in largo anticipo. Un bacio e a presto con la prossima ricetta.

https://isaporidelcuore.elencoforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.