I Sapori del Cuore


Unisciti al forum, è facile e veloce

I Sapori del Cuore
I Sapori del Cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I Sapori del Cuore

Benvenuti nel mio forum di cucina. Qui potrai trovare tante ricette fotografate passo passo. Ti aspetto!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Insalata di pollo ricca

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Insalata di pollo ricca Empty Insalata di pollo ricca Sab Giu 28, 2014 6:01 am

Reneesme

Reneesme
Admin

Insalata di pollo ricca DSCF3051

Ingredienti:
- 500 gr di petto di pollo
- 1/2 cespo di icesberg
- 150 gr di mais in scatola
- 150 gr di fagioli bianchi di spagna in scatola
- 2 uova sode
- 10 olive nere denocciolate
- sale q.b.

...per la salsa:
- 4 cucchiai di mayonese
- 2 cucchiai di senape
- un filo di olio evo
- qualche goccia di aceto bianco
- pepe q.b

Procedimento:
Grigliate il pollo in una bistecchiera con poco sale (o meglio ancora se avete degli avanzi di pollo potete riciclare benissimo quelli....io ho fatto così!) e fatelo dorare da entrambi i lati.
Fate raffreddare il pollo e dopo riducetelo a bastoncini della grandezza che più gradite e metteteli da parte.
Lavate e tagliate l'icesberg a piccoli pezzi, eliminate l'acqua in eccesso e mettetela in un'insalatiera.
Eliminate l'acqua di conservazione dal mais e dai fagioli e mettete anch'essi nell'insalatiera.

Preparate la salsa: in una ciotola unite la mayonese, il senape, l'olio,l'aceto e il pepe; mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Versate metà della salsa nei filetti di pollo grigliati e l'altra metà nell'insalatiera con gli altri ingredienti (iceberg, fagioli e mais), unite sia il pollo grigliato che l'insalata, aggiungete le olive, l'uovo tagliato a fette e i filetti di pollo e mescolate delicatamente e ponete in frigo l'insalata.

Servitela fredda o a temperatura ambiente.

https://isaporidelcuore.elencoforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.